Voglio bere la mia acqua
LE FONTANE TVB, UN PROGETTO, NON SOLO UN PRODOTTO
In primis l’installazione e gestione di una “Casa dell’acqua” (Fontana TVB-Ti Voglio Bere) che permetta alle famiglie di usare l’acqua della rete pubblica valorizzando anche il lavoro dei gestori del Sistema Idrico, riducendo i rifiuti da smaltire ed evitando l’immissione di anidride carbonica in atmosfera. Acquarete lavora a livello nazionale con strutture già installate ed operative su tutto il territorio con riscontri positivi sia per la partecipazione dei cittadini all’iniziativa e dei risparmi ambientali conseguiti.
Acquarete collabora con l’Associazione dei paesi bandiera arancione per promuovere il progetto in tutta Italia.
CHE COS’È LA FONTANA TVB?
TVB è una fontana pubblica di acqua della rete, che garantisce un servizio di qualità rispettoso di precisi criteri tecnologici, normativi, etici e ambientali.
- Eroga acqua fusa, trattata e refrigerata, - naturale / gasata / lievemente gasata - tarata a 1l e 1,5l per poter usare vari tipi di contenitore. Il sistema di trattamento utilizzato, conforme alle Normative Ministeriali vigenti, elimina cloro e eventuali cloroderivati, rendendo l’acqua ottima anche da un punto di vista organolettico (risulta più buona e più digeribile).
Acquarete si è dotata ed applica il Sistema di Gestione della Sicurezza Alimentare
UNI EN ISO 22000/2005 integrato col Sistema di Qualità UNI EN ISO 9001/2008
Ecologica: scegliendo di bere l’acqua sfusa si riduce la quantità di rifiuti in plastica prodotti in media da ogni famiglia.
A “chilometri zero”, perché bevendo acqua di rete, locale, non viene emessa anidride carbonica in atmosfera per il trasporto delle bottiglie in plastica in giro per l’Italia.
Un “risparmio economico” per le famiglie. Una famiglia che usa la fontana TVB può arrivare a risparmiare oltre 300 € all’anno non acquistando acqua imbottigliata.